Skip to main content
SPEDIZIONI GRATIS 0124/28742 3334490469

FAQ (Frequently Asked Questions)

 

Come posso ricevere un preventivo?

Compila il form online e riceverai in modo assolutamente gratuito e non impegnativo all’acquisto un’offerta sull’articolo richiesto e/o su altri articoli, se riteniamo che siano più convenienti o offrano una soluzione migliore con il tuo logo. Se alleghi il tuo logo ti invieremo una bozza gratuita dell’articolo per visionare il risultato finale.

 

Come faccio ad effettuare un ordine?

Dopo aver ricevuto offerta e bozza, se desideri procedere troverai nell’email il link al modulo per inserire i tuoi dati di fatturazione e di consegna, sia che tu abbia solo il codice fiscale (associazione o persona fisica) sia che tu sia invece una società o ditta individuale. Dopo aver effettuato il pagamento l’ordine andrà in produzione e consegnato nei tempi indicati in offerta.

 

Se compilo il form sottoscrivo un ordine?

Assolutamente no, il form ci permette di consigliarti ma non consiste un ordine vero e proprio. Infatti quando riceviamo la tua richiesta, oltre a preparare un’offerta e una bozza gratuite e non impegnative all’ordine, cerchiamo soluzioni più convenienti o che diano un risultato migliore con il tuo logo.

 

Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?

Nella scheda articolo se alla voce Disponibilità vedi un segno di spunta verde, la disponibilità a magazzino è buona. Quando riceviamo il tuo modulo verifichiamo che la quantità richiesta a preventivo sia disponibile. Tuttavia la giacenza può variare tra il momento di invio dell’offerta e il momento in cui viene effettuato l’ordine, quindi va ricontrollata.

 

Quale metodo di pagamento accettate?

La produzione inizia dalla ricezione del pagamento che può avvenire con 3 metodi:

  • Bonifico bancario (Beneficiario TUO LOGO SRL – IBAN IT93F0200830860000040780158)
  • Paypal (commissione 3,4%)
  • Carta di credito (commissione 3,4%)

 

Posso acquistare un articolo senza stampa?

Si, puoi effettuare acquisti di merce neutra.

 

C’è un importo minimo d’acquisto?

No, non abbiamo un importo minimo d’acquisto, ma per gli ordini al di sotto dei € 100 verrà applicato un costo di gestione di € 15,00+iva

 

I prezzi sono comprensivi di IVA?

No, i prezzi indicati sono al netto dell’iva.

 

Il costo del trasporto è incluso?

Il costo del trasporto è incluso nel prezzo in Italia con il servizio standard. Tuttavia per ordini inferiori a 100 euro di imponibile viene applicato un costo di gestione pari a euro 15+iva. Nel caso di consegne a orario verifichiamo offerta del corriere.

 

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono indicati nella scheda prodotto e sono tempistiche standard per quell’articolo. Se hai urgenza contattataci o indicalo nel modulo di richiesta preventivo così potremo controllare la fattibilità.

 

Se ho bisogno dell’articolo in tempi più stretti rispetto a quelli indicati nella scheda articolo?

Le tempistiche indicate nella scheda prodotto sono tempistiche standard. Se hai urgenza segnalaci la data tassativa nel campo Commenti così verifichiamo se è possibile consegnare quell’articolo in tempi più brevi o ti proponiamo un’alternativa simile.

 

Effettuate consegne all’estero?

Si, ma valuteremo l’importo della spedizione e ti verrà comunicato in fase di preventivo.

 

Con quale corriere spedite?

Normalmente come corriere utilizziamo DHL o TNT in base alla zona di consegna e al volume della merce. I tempi di consegna una volta che la merce è spedita variano dalle 24 alle 72 ore.

 

Riceverò un avviso quando il mio ordine sarà spedito?

Si, ti verrà anche inviato via email il numero di tracking del corriere per poter tracciare il pacco.

 

Se non trovo un articolo sul sito potete aiutarmi a trovarlo?

Certamente! Puoi contattarci telefonicamente, via email, in chat indicandoci l’articolo di tuo interesse e lo cercheremo per te.

 

Il costo della stampa è incluso?

Dal momento che esistono molte possibilità di personalizzazione e spesso variano in base alla quantità e al numero di colori del logo, il costo della personalizzazione viene quotato su misura nell’offerta. In alcuni casi vengono proposte più alternative di stampa.

 

Quale formato di file accettate per la stampa?

Il formato richiesto per procedere alla stampa è il vettoriale, ovvero il file originario modificabile creato dal grafico e composto da vettori (formule che indicano sostanzialmente linee e riempimenti). Le estensioni accettate sono .EPS o .PDF, facendo attenzione che tutti i testi siano convertiti in tracciati (o curve).
Per verificare facilmente se un file è vettoriale o meno è sufficiente aumentarne lo zoom di visualizzazione: se la grafica è vettoriale la qualità sarà sempre perfetta, se non lo è verranno visualizzati i pixel.

In alcuni casi, in mancanza del vettoriale, è possibile utilizzare un .JPG o .PNG, purché siano al alta qualità e ad alta risoluzione.

 

Quali sono le tecniche di stampa?

Le tecniche di stampa variano in base al materiale dell’articolo. Le tecniche standard di personalizzazione sono:

  • Nella stampa transfer digitale il logo viene riprodotto su un supporto stampato e/o intagliato con plotter o stampante apposita, poi applicato con pressa a caldo.
  • La serigrafia è una tecnica utilizzata soprattutto sul tessile, ma anche su plastica, carta, legno, ecc. Il telaio serigrafico (dal greco “seta” + “scrivere”) è realizzato con un tessuto di filato finissimo e regolare teso su una cornice. Dalla pellicola viene riprodotto il logo con un processo di fotoemulsione sul telaio, attraverso cui filtra il colore che si fissa sul capo. Ogni colore viene stampato singolarmente.
  • Il ricamo è la tecnica che consiste nella decorazione multicolore di tessuti flessibili (abbigliamento, cappellini, borse, asciugamani, coperte…) usando apposite macchine ricamatrici fino a 15 fili. A differenza delle altre tecniche di stampa, il costo del ricamo si basa sul numero dei punti necessari per riprodurre il logo.
  • La tampografia è un procedimento di stampa che riproduce il logo trasferendolo dall’impianto con l’utilizzo di un tampone. Questa tecnica consente di stampare anche su superfici non piatte, con precisione di dettaglio e una buona corrispondenza al riferimento pantone del colore.
  • L’incisione o marcatura a laser è la tecnica che utilizza il laser per incidere o marcare un oggetto in modo permanente, indelebile, immodificabile e preciso. L’incisione laser non permette, però, di riprodurre i colori; essi vengono determinati dal materiale (matello, legno, vetro, ecc.) di cui è fatto l’oggetto. E’ una tecnica molto utilizzata sul metallo in quanto su articoli come portachiavi e penne la stampa a colori tampografica o serigrafica tende a cancellarsi con l’usura. Inoltre, sul legno ha un particolare effetto naturale. Per questa tecnica non è necessario realizzare un impianto di stampa.
  • L’etichetta resinata o doming combina la stampa del logo su un adesivo e l’applicazione su di esso di una resina epossidica a due componenti che forma una bolla trasparente. La resina è trasparente e protegge l’immagine sottostante dando un effetto visivo di “ingrandimento”. L’adesivo è stampato in quadricromia.
  • La stampa a caldo o rilievo (embossing) consiste nel riprodurre delle forme incise (attraverso depressioni) su pelli e prodotti derivati, dando un raffinato e prezioso tocco all’oggetto. Per determinare la stampa, il disegno viene pressato a caldo sul prodotto tramite uno stampo in metallo.
  • La sublimazione è una tecnica di stampa in quadricromia utilizzata su tessuti bianchi sintetici come il poliestere. E’ utilizzata soprattutto sui laccetti portabadge lisci.
  • L’etichetta adesiva digitale viene applicata su alcuni prodotti non personalizzabili con altre tecniche. E’ sagomabile e stampata in quadricromia con il plotter.

 

Come devo indicare il colore esatto per riprodurre fedelmente il mio logo?

La serigrafia e tampografia consentono di rispettare il riferimento PANTONE® del logo che ci indicherai e che riporteremo nella bozza per controllo. Tuttavia, il colore di fondo e di materiale può influire sulla resa del colore e determinare un risultato leggermente differente.
Nel caso di stampe digitali eventuali riferimenti PANTONE® saranno convertiti in quadricromia (CMYK).